CANCELLAZIONE VOLI Ryanair: Cosa fare?

21/09/2017

5 ottobre 2017
Ryanair ha fatto sapere che sarebbero previsti rimborsi completi e sostituzioni di volo per tutti i passeggeri coinvolti.
Le regole della Comunità Europea prevedono anche che la Compagnia Aerea si preoccupi di pagare pasti ed eventuali notti in hotel, per coloro che perdono il volo e sono costretti ad aspettare il prossimo anche per molte ore.
Si può richiedere il rimborso di 250 euro per voli cancellati che coprono distanze entro i 1,500 Km, e 400 euro per voli cancellati che coprono distanze oltre i 1,500 km.

Il rimborso del biglietto aereo non è mai dovuto nei seguenti casi:
• Se Ryanair comunica la cancellazione del volo con 2 settimane di anticipo
• Se la cancellazione del volo viene comunicata con 1 settimana di anticipo e la Compagnia Aerea offre un volo alternativo, che arrivi non oltre 4 ore dopo rispetto all’arrivo previsto del volo cancellato
• Se la cancellazione del volo viene comunicata con meno di 1 settimana di anticipo e la Compagnia Aerea offre un volo alternativo, che arrivi non oltre 2 ore dopo rispetto all’arrivo previsto del volo cancellato Se ricevete la mail di cancellazione volo da Ryanair, potete richiedere il rimborso del volo o la sostituzione dello stesso, compilando una scheda sul sito della Compagnia Aerea.
Se avete voli Ryanair in programma nei prossimi giorni e fino alla fine di Ottobre, tenete sotto controllo la vostra casella di posta elettronica.

ADUCON si mette a disposizione di tutti i viaggiatori coinvolti nella vicenda.