CANCELLAZIONE VOLI Ryanair: Cosa fare?
21/09/2017
5 ottobre 2017Ryanair ha fatto sapere che sarebbero previsti rimborsi completi e sostituzioni di volo per tutti i passeggeri coinvolti.
Le regole della Comunità Europea prevedono anche che la Compagnia Aerea si preoccupi di pagare pasti ed eventuali notti in hotel, per coloro che perdono il volo e sono costretti ad aspettare il prossimo anche per molte ore.
Si può richiedere il rimborso di 250 euro per voli cancellati che coprono distanze entro i 1,500 Km, e 400 euro per voli cancellati che coprono distanze oltre i 1,500 km.
Il rimborso del biglietto aereo non è mai dovuto nei seguenti casi:
• Se Ryanair comunica la cancellazione del volo con 2 settimane di anticipo
• Se la cancellazione del volo viene comunicata con 1 settimana di anticipo e la Compagnia Aerea offre un volo alternativo, che arrivi non oltre 4 ore dopo rispetto all’arrivo previsto del volo cancellato
• Se la cancellazione del volo viene comunicata con meno di 1 settimana di anticipo e la Compagnia Aerea offre un volo alternativo, che arrivi non oltre 2 ore dopo rispetto all’arrivo previsto del volo cancellato Se ricevete la mail di cancellazione volo da Ryanair, potete richiedere il rimborso del volo o la sostituzione dello stesso, compilando una scheda sul sito della Compagnia Aerea.
Se avete voli Ryanair in programma nei prossimi giorni e fino alla fine di Ottobre, tenete sotto controllo la vostra casella di posta elettronica.
ADUCON si mette a disposizione di tutti i viaggiatori coinvolti nella vicenda.
Le regole della Comunità Europea prevedono anche che la Compagnia Aerea si preoccupi di pagare pasti ed eventuali notti in hotel, per coloro che perdono il volo e sono costretti ad aspettare il prossimo anche per molte ore.
Si può richiedere il rimborso di 250 euro per voli cancellati che coprono distanze entro i 1,500 Km, e 400 euro per voli cancellati che coprono distanze oltre i 1,500 km.
Il rimborso del biglietto aereo non è mai dovuto nei seguenti casi:
• Se Ryanair comunica la cancellazione del volo con 2 settimane di anticipo
• Se la cancellazione del volo viene comunicata con 1 settimana di anticipo e la Compagnia Aerea offre un volo alternativo, che arrivi non oltre 4 ore dopo rispetto all’arrivo previsto del volo cancellato
• Se la cancellazione del volo viene comunicata con meno di 1 settimana di anticipo e la Compagnia Aerea offre un volo alternativo, che arrivi non oltre 2 ore dopo rispetto all’arrivo previsto del volo cancellato Se ricevete la mail di cancellazione volo da Ryanair, potete richiedere il rimborso del volo o la sostituzione dello stesso, compilando una scheda sul sito della Compagnia Aerea.
Se avete voli Ryanair in programma nei prossimi giorni e fino alla fine di Ottobre, tenete sotto controllo la vostra casella di posta elettronica.
ADUCON si mette a disposizione di tutti i viaggiatori coinvolti nella vicenda.