Notizie
23-04-2020
COMUNICAZIONE ai CONSUMATORI e UTENTI
COME CHIEDERE ASSISTENZA IN PERIODO COVID
Cari consumatori e utenti,
in questa situazione complicata di emergenza sanitaria anche Aducon vuole dare il suo contributo all'esecuzione dei provvedimenti governativi di contrasto al Corona Virus, contribuendo a non aumentare il rischio di diffusione e contagio.
L'associazione, pertanto, resterà chiusa al pubblico.
Anche se non sarà possibile fissare appuntamenti in sede, restiamo operativi al fianco del consumatore, garantendo le consulenze telefoniche con i nostri avvocati e volontari.
Chi è già iscritto, può chiamare da lunedì a giovedì il numero 0116279720 dalle 16.00 alle 19.00 per prendere l'appuntamento telefonico con il legale di riferimento.
Chi non è ancora iscritto, ma avesse comunque necessità di iscriversi per chiedere l'aiuto dell'associazione, potrà procedere ad iscriversi online, secondo le istruzioni del link che trovate qui: http://www.aducon.it/iscriversi/c_6
Una volta inviata la contabile del pagamento via email o via whatsapp sul numero 3335625604, si potrà ottenere l'appuntamento telefonico con i nostri consulenti.
Vi ringraziamo per la vostra pazienza e speriamo che la nostra opera, anche se in modo diverso dal solito possa esservi d'aiuto per superare una situazione che ci colpisce come persone e consumatori.
Ricordate!
Restiamo comunque a vostra disposizione telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 al numero 0116279720
in questa situazione complicata di emergenza sanitaria anche Aducon vuole dare il suo contributo all'esecuzione dei provvedimenti governativi di contrasto al Corona Virus, contribuendo a non aumentare il rischio di diffusione e contagio.
L'associazione, pertanto, resterà chiusa al pubblico.
Anche se non sarà possibile fissare appuntamenti in sede, restiamo operativi al fianco del consumatore, garantendo le consulenze telefoniche con i nostri avvocati e volontari.
Chi è già iscritto, può chiamare da lunedì a giovedì il numero 0116279720 dalle 16.00 alle 19.00 per prendere l'appuntamento telefonico con il legale di riferimento.
Chi non è ancora iscritto, ma avesse comunque necessità di iscriversi per chiedere l'aiuto dell'associazione, potrà procedere ad iscriversi online, secondo le istruzioni del link che trovate qui: http://www.aducon.it/iscriversi/c_6
Una volta inviata la contabile del pagamento via email o via whatsapp sul numero 3335625604, si potrà ottenere l'appuntamento telefonico con i nostri consulenti.
Vi ringraziamo per la vostra pazienza e speriamo che la nostra opera, anche se in modo diverso dal solito possa esservi d'aiuto per superare una situazione che ci colpisce come persone e consumatori.
Ricordate!
Restiamo comunque a vostra disposizione telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 al numero 0116279720
29-06-2020
CASO DENTIX - Il sorriso amaro dei consumatori a rischio: il caso delle cliniche Dentix
Nei giorni scorsi abbiamo appreso dai media che la società che gestisce le cliniche della catena di dentisti Dentix ha presentato istanza pre-fallimentare.
Le segnalazioni dei nostri consumatori non si sono fatte attendere.
E noi condividiamo le loro preoccupazioni. Moltissime persone, infatti, hanno sottoscritto dei finanziamenti per le loro cure dentarie. Questo vuol dire che Dentix ha già ricevuto il costo dei loro trattamenti direttamente da una finanziaria, con la quale i consumatori si sono obbligati a restituire tutto a rate.
Peccato, però, che le cliniche risultano chiuse e le cure impossibili. Nessuno da parte di Dentix sembra dare risposte.
Una situazione difficilissima per i consumatori, dunque, che da un lato non possono portare a termine le cure e, dall’altro, rischiano di continuare a vedersi arrivare richieste di pagamento da parte delle finanziarie.
C’è una via di uscita? “Sicuramente sì.
Vista l’impossibilità di proseguire le cure, il contratto di finanziamento collegato dovrebbe essere risolto.
Occorre però che le persone si attivino subito con una richiesta formale a Dentix ed una comunicazione alle finanziarie”, confermano l’Avv. Andrea Di Benedetto e l’Avv. Veronica Comito, a nome di tutta la squadra dei legali di Aducon.
Come sempre, anche in questa difficile situazione, Aducon è dalla parte dei consumatori e a disposizione di tutti i clienti di Dentix in attesa di risposte concrete e di tutelare i propri diritti.
Chiunque avesse necessità può contattare la segreteria regionale: 0116279720 – 3335625604 – info@aducon.it
ADUCON Associazione Diritti Utenti Consumatori
Le segnalazioni dei nostri consumatori non si sono fatte attendere.
E noi condividiamo le loro preoccupazioni. Moltissime persone, infatti, hanno sottoscritto dei finanziamenti per le loro cure dentarie. Questo vuol dire che Dentix ha già ricevuto il costo dei loro trattamenti direttamente da una finanziaria, con la quale i consumatori si sono obbligati a restituire tutto a rate.
Peccato, però, che le cliniche risultano chiuse e le cure impossibili. Nessuno da parte di Dentix sembra dare risposte.
Una situazione difficilissima per i consumatori, dunque, che da un lato non possono portare a termine le cure e, dall’altro, rischiano di continuare a vedersi arrivare richieste di pagamento da parte delle finanziarie.
C’è una via di uscita? “Sicuramente sì.
Vista l’impossibilità di proseguire le cure, il contratto di finanziamento collegato dovrebbe essere risolto.
Occorre però che le persone si attivino subito con una richiesta formale a Dentix ed una comunicazione alle finanziarie”, confermano l’Avv. Andrea Di Benedetto e l’Avv. Veronica Comito, a nome di tutta la squadra dei legali di Aducon.
Come sempre, anche in questa difficile situazione, Aducon è dalla parte dei consumatori e a disposizione di tutti i clienti di Dentix in attesa di risposte concrete e di tutelare i propri diritti.
Chiunque avesse necessità può contattare la segreteria regionale: 0116279720 – 3335625604 – info@aducon.it
ADUCON Associazione Diritti Utenti Consumatori
02-03-2020
Aducon Moncalieri orario di apertura dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Disposizioni di sicurezza
ADUCON Moncalieri
ORARIO DI RICEVIMENTO: tutti i giorni dal lunedì al venerdì - sabato chiuso
dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Per motivi di sicurezza (Covid) è richiesto l'appuntamento. L'accesso è consentito ad una persona alla volta massimo 2.
Ricordiamo che è obbligatorio l'uso della mascherina e mantenere la distanza di almeno 1,5 m.
ORARIO DI RICEVIMENTO: tutti i giorni dal lunedì al venerdì - sabato chiuso
dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Per motivi di sicurezza (Covid) è richiesto l'appuntamento. L'accesso è consentito ad una persona alla volta massimo 2.
Ricordiamo che è obbligatorio l'uso della mascherina e mantenere la distanza di almeno 1,5 m.