CASO DENTIX - Il sorriso amaro dei consumatori a rischio: il caso delle cliniche Dentix

29 giugno 2020
Nei giorni scorsi abbiamo appreso dai media che la società che gestisce le cliniche della catena di dentisti Dentix ha presentato istanza pre-fallimentare.
Le segnalazioni dei nostri consumatori non si sono fatte attendere.
E noi condividiamo le loro preoccupazioni. Moltissime persone, infatti, hanno sottoscritto dei finanziamenti per le loro cure dentarie. Questo vuol dire che Dentix ha già ricevuto il costo dei loro trattamenti direttamente da una finanziaria, con la quale i consumatori si sono obbligati a restituire tutto a rate.
Peccato, però, che le cliniche risultano chiuse e le cure impossibili. Nessuno da parte di Dentix sembra dare risposte.
Una situazione difficilissima per i consumatori, dunque, che da un lato non possono portare a termine le cure e, dall’altro, rischiano di continuare a vedersi arrivare richieste di pagamento da parte delle finanziarie.

C’è una via di uscita? “Sicuramente sì.

Vista l’impossibilità di proseguire le cure, il contratto di finanziamento collegato dovrebbe essere risolto.
Occorre però che le persone si attivino subito con una richiesta formale a Dentix ed una comunicazione alle finanziarie”, confermano l’Avv. Andrea Di Benedetto e l’Avv. Veronica Comito, a nome di tutta la squadra dei legali di Aducon.
Come sempre, anche in questa difficile situazione, Aducon è dalla parte dei consumatori e a disposizione di tutti i clienti di Dentix in attesa di risposte concrete e di tutelare i propri diritti.

Chiunque avesse necessità può contattare la segreteria regionale: 0116279720 – 3335625604 – info@aducon.it

ADUCON Associazione Diritti Utenti Consumatori